Seguici sui social

Video

Bari, nave mercantile turca arenata sulla costa: il video

Il cargo turco Efe Murat è stato sospinto dal maltempo che imperversa: le forti raffiche di vento hanno portato l’imbarcazione ad incagliarsi nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro

Pubblicato

il

Una nave mercantile turca si è arenata sulla costa di Bari, all’altezza della spiaggia di Pane e Pomodoro. Spinta dalle raffiche di vento e della mareggiata, la grande imbarcazione si è incagliata sul litorale sud della città di San Nicola. E, intanto, il video è già diventato virale sul web.

Bari nave arenata sulla costa, un ferito

Si tratta del cargo turco Efe Murat, partito venerdì 22 febbraio fa dal porto di Ortona e diretto ad Aliaga, in Turchia, dopo che aveva scaricato del grano presso lo scalo navale abruzzese.

A bordo della nave c’è l’equipaggio, di 15 persone, una delle quali, apprendiamo da “Repubblica”, è rimasta ferita. Il cargo sarebbe completamente scarico e questo, per fortuna, non determinerebbe problemi di natura ambientale.

I primi soccorsi sono stati quelli di mezzi della Capitaneria di porto, che hanno provato a raggiungere la nave. Tuttavia, il maltempo non ha permesso che le operazioni venissero portate a termine. Le condizioni del mare, infatti, appaiono ancora ora drammatiche, proprio a causa dell’imperversante maltempo.

Pare che il capitano della nave avesse dapprima deciso di sostare, durante la notte, nel porto di Bari, per poi cambiare idea e optare per continuare la navigazione. Scelta, possiamo dirlo, rivelatasi sbagliata.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!