Seguici sui social

Video

Video Casa Surace “Le canzoni di Sanremo cantate da Nonna”

I “Soldi” di Mahmood, ma anche “Rolls Royce” di Achille Lauro e “I tuoi particolari” di Ultimo: tutte le parodie della simpatica nonna ‘terrona’

Pubblicato

il

Senza dubbio uno dei momenti più attesi dagli amanti della musica. Sanremo 2019 è stato anche quest’anno uno dei programmi televisivi più chiacchierati del momento. Dunque, i ragazzi di Casa Surace proprio non potevano sottrarsi alla tentazione di fare un video!

Questa mattina è uscito il nuovo lavoro degli youtuber campani, che vede protagonista le canzoni del Festival dal punto di vista dell’ormai famosa nonna: ecco il video “Le canzoni di Sanremo cantate da Nonna“.

Parodia Soldi Casa Surace: il video della nonna che canta Mahmood

La primissima canzone del video è, come era facilmente prevedibile, quella che ha vinto il premio come miglior canzone dell’edizione 2019. Stiamo ovviamente parlando di “Soldi”, brano del giovane Mahmood che tanto sta spopolando tra i giovani e non solo. Primo in classifica tra le hit di Spotify, è ormai canticchiata dalle bocche di tanti, e regina tra le frequenze di molte radio.

Dunque, non poteva mancare la versione della nonna di Casa Surace, da sempre pronta a rimpinzare i propri nipoti di cibo, a dispensare 50 euro “per comprarsi il gelato”, e a coccolare e viziare tutti quelli che passano per casa sua.

Questo il riadattamento della nonna, subito pronta a storpiare i versi di Mahmood: “In questa cucina fa un po’ caldo, nonna stai tranquilla sto arrivando, si fa freddo se arrivi in ritardo, dimmi che ti piace e te lo faccio! Niente champagne, vino di campagn, alla tv guardo la puntata. Se vieni da me non chiedo come va, ti dico siedi qua, siedi qua, siedi qua, sai già come andrà, come andrà, come andrà! Friggo più veloce per capire se domani a pranzo ci sarai. Non ho tempo per bollire perché tanto si so’ fatte già le sei. È difficile fare il conto dei miei ruoti nel forno, mangia almeno un contorno! Su, dimmi che ti prendi questi soldi, soldi, soldi! Anche se non so cosa ti compri, compri, compri, basta che qualcosa te la mangi, mangi! A nonna, stai sciupa’, stai sciupa’, stai sciupa’, accattate ‘u gela’, ‘u gela’, ‘u gelatooo!”.

Pubblicità

Video Sanremo Casa Surace: le altre hit cantate dalla nonna

Non c’è solo Mahmood e i suoi soldi nei pensieri della nonna di Casa Surace. Tante altre canzoni non sono infatti sfuggite alla parodia degli youtuber. E così “Rolls Royce” di Achille Lauro diventa “Rozzolorois”, e c’è anche la tanto celebrata canzone di Ultimo, “I tuoi particolari”.

Quest’ultima canzone tocca, ovviamente in chiave ironica e scherzosa, un altro tema che sta ‘a cuore’ ai ragazzi di Casa Surace: il proliferare di vegani e vegetariani, scherzosamente considerati ‘blasfemi’.

Insomma, altre due canzoni tutte da ridere: gustatevi il video!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!