Seguici sui social

Calcio

Baroni a Tuttosport: “Ecco cosa penso di Bari, Benevento e Parma”

L’ex allenatore dei sanniti parla della sua cavalcata dell’anno scorso, ma non lesina commenti su Parma e Bari, nonché sulla lotta playoff

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Benevento Marco Baroni ha concesso un’intervista a “Tuttosport”, andata in stampa nell’edizione di questa mattina. Il tecnico, che ha iniziato la stagione con le streghe, ha condotto proprio i campani alla prima storica promozione in Serie A della loro storia.

Baroni a Tuttosport: “Al Benevento fece la differenza la mentalità”

Al debutto in Serie B, il Benevento ha da subito centrato il bersaglio grosso, passando per i playoff. Un gran successo quello di Baroni, che commenta così la sua avventura in giallorosso: “La nostra promozione in Serie A passava per i playoff, che misero in crisi il Frosinone che credeva di avere la promozione in tasca. Questo fu senza dubbio uno dei vantaggi maggiori che abbiamo potuto trarre in corso d’opera. A quel punto ciò che fece veramente la differenza era la mentalità: grazie all’apporto di tutti riuscimmo a subire solo 2 reti nei playoff. Questi risultati sono possibili solo grazie a una solidità mentale e un grande equilibrio tattico“.

Baroni a Tuttosport: “Il Parma segna spesso, Bari gran potenziale”

Baroni dedica un pezzo della sua intervista anche al Parma: “Stanno trovando spesso la via del gol, grazie a un giocatore come Calaiò. D’Aversa ha tante frecce al suo arco, vedo davvero bene il Parma“.

Chi si gioca i playoff? “Tenere d’occhio il Cittadella, una bella squadra che non ha nulla da perdere. Il Bari? Grandissimo potenziale, e una cornice di pubblico importante“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!