Seguici sui social

Calcio

Cittadella-Foggia, Stroppa: “Gara difficile, vedremo alla fine dove saremo”

Il tecnico rossonero scalda l’atmosfera della gara del “Tombolato”: “Andremo a fare la partita contro una squadra che fa prestazioni importanti. Guarna? Sereno e concentrato”

Pubblicato

il

Giovanni Stroppa
foto: cornermessina.it

Conferenza stampa prepartita per il tecnico rossonero Giovanni Stroppa in vista di Cittadella-Foggia. L’allenatore lombardo ha commentato la delicata sfida di sabato, quando le due formazioni si affronteranno in uno scontro di grande importanza per il campionato dei dauni.

Una vittoria, infatti, porterebbe il Foggia a un passo dalla zona playoff; viceversa, perdere al “Tombolato” significherebbe probabilmente rinunciare a giocarsi il postseason.

Così Stroppa in conferenza stampa: “Abbiamo uno scontro diretto che ci dà la possibilità di rimanere attaccati a chi ci sta davanti, proprio il Cittadella. Si tratta di una gara davvero difficile, un vero e proprio spartiacque. Vedremo al 95′ dove saremo“.

Cittadella-Foggia, Stroppa: “Andiamo a fare la partita. Guarna? Sereno e concentrato”

Come affrontare questo Cittadella? “Loro hanno fatto prestazioni importanti da sempre. Giocano a memoria, sono temibili. Al Cittadella non puoi concedere nulla perché in verticale fa molto male. Attenzione al caldo; io preferirei che queste gare si giocassero di sera. Teniamo conto dunque della nostra spesa energetica. Ma vogliamo andare a fare la partita“.

L’orecchio andrà alle gare di Bari e Venezia? “Loro sono un po’ più in là in classifica, ma tutto sta a vedere cosa succederà sabato. Per pensare a loro occorre uscire indenni da Cittadella“.

Una battuta su Guarna: “Lo vedo sereno e concentrato, in allenamento si è impegnato come le altre settimane“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it