Seguici sui social

Calcio

Ascoli-Perugia, Breda: “Dobbiamo guardare avanti”

Le parole del tecnico dei Grifoni alla vigilia della sfida del Del Duca

Pubblicato

il

Conferenza Breda

Una settimana dopo la bruciante sconfitta interna contro la Ternana, il Perugia torna a giocare in trasferta in quel di Ascoli. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancorosso Roberto Breda: queste le sue dichiarazioni.

Ascoli-Perugia, Breda: “Magnani è recuperato. Contro la Ternana errori mai fatti”

Conferenza che inizia con la conta degli indisponibili: “Dellafiore ha finito la sua stagione: ha avuto un contrasto regolare ed ha caricato il peso sulla gamba. Dispiace perché è un ragazzo fantastico e un giocatore importante. Magnani è recuperato e anche Del Prete e Belmonte sono convocati“.

La sconfitta contro la Ternana ancora porterà strascichi: “Abbiamo analizzato gli errori. Pensavamo di vincere la partita e invece, per la prima volta, abbiamo fatto fatica. Abbiamo fatto anche errori di concetto, mai fatti prima di domenica, l’emotività dei momenti cambia le cose“.

E continua: “Ogni sconfitta ci deve insegnare qualcosa: questa volta non siamo stati lucidi e razionali. Adesso dobbiamo guardare avanti: abbiamo perso una battaglia e bisogna ripartire per raggiungere una posta in palio altissima. Abbiamo, giustamente, perso la fiducia della gente, ma questo gruppo ha reagito e bisogna farlo anche questa volta e ancor di più perché la nostra gente è molto delusa“.

Contro l’Ascoli? “Dobbiamo reagire. Conteranno le motivazioni di entrambe le squadre. Loro saranno aggressivi, come lo sono sempre in casa e noi dobbiamo combattere sia la questione ambientale che quella tecnica. Dobbiamo mettere in campo la voglia e il sacrificio, sfruttando i loro limiti e sapendo fare gol“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it