Seguici sui social

Calcio

Scontri Foggia-Pescara: emessi Daspo per 3 tifosi

In riferimento agli scontri dello scorso 20 gennaio, arrivano altri provvedimenti disciplinari per i tifosi foggiani

Pubblicato

il

Sono stati emessi nuovi Daspo a danno della tifoseria foggiana. Le sanzioni disciplinari che arrivano dalla Questura, si riferiscono agli scontri avvenuti lo scorso 20 gennaio, nel giorno della sfida tra Foggia e Pescara.

Scontri Foggia-Pescara: Daspo con obbligo di firma per 3 tifosi rossoneri

Sono arrivati, in giornata, nuovi provvedimenti amministrativi nei confronti tre tifosi foggiani protagonisti degli incidenti nei pressi della stazione di Foggia. Questo secondo provvedimento, ha seguito quello del 13 marzo scorso, quando vennero emessi 13 Daspo: 8 nei confronti dei tifosi rossoneri e 5 per i tifosi pescaresi.

Mario della Cioppa, questore di Foggia, ha fatto scattare i provvedimenti nei confronti di un 25enne e di due 31enni foggiani. Questi “hanno usato violenza e minaccia nei confronti delle Forze dell’ordine, schierate nei pressi della Stazione Ferroviaria di Foggia, al fine di rompere il cordone di sicurezza posto a protezione dell’arrivo dei tifosi ospiti. Azioni compiute con volto travisato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.

Per i tre supporter rossoneri sarà inibito l’accesso agli impianti sportivi in periodi compresi tra i tre ed i cinque anni. Inoltre, il provvedimento comprende anche l’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia nei in cui si disputeranno gli incontri del Foggia Calcio.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it