Seguici sui social

Calcio

Benevento, si parla di te: Gravina, Legrottaglie e anche Gattuso

Il presidente della Lega di Serie C celebra la dirigenza sannita: “Sono uno spot per il calcio italiano”. L’ex difensore ‘rimpiange’ qualche punto, il tecnico del Milan striglia i suoi

Pubblicato

il

Sciarpata dei tifosi del Benevento
Foto: video.gazzetta.it

Tutti parlano del Benevento Calcio. Numerosi protagonisti del mondo del calcio hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la squadra sannita, retrocessa nella scorsa giornata di Serie A, dopo aver battuto il Milan a “San Siro” per uno a zero.

Benevento Calcio, gli elogi di Gravina e Legrottaglie e il rammarico di Gattuso

Dei giallorossi hanno parlato con parole di elogio il presidente della Lega di Serie C Gabriele Gravina. Il massimo dirigente della terza serie ha evidenziato a “Ottochannel” il gran lavoro fatto dai giallorossi durante questa stagione e quelle precedenti: “Il Benevento rappresenta uno spot straordinario per il calcio. Vigorito e la sua famiglia hanno investito risorse, fatto sacrifici personali, fisici, finanziari, umani. Hanno ingoiato tanti rospi, e hanno ricercato la gloria costantemente per anni. Quella promozione è forse uno spot bellissimo per la speranza di chi ama il calcio italiano. Retrocedere così ci sta, ma quanto visto quest’anno dimostra che i dirigenti giallorossi vanno avanti alimentandosi con l’orgoglio dei tifosi“.

Dello stesso tenore l’ex calciatore Nicola Legrottaglie a “Il Mattino”: “Bisogna guardare il Benevento per ciò che ha fatto è che è stato in grado di fare nelle ultime partite. Se avesse avuto questa squadra dall’inizio del campionato, avrebbe avuto giocarsela per la salvezza. Il club sannita deve essere preso come esempio, sia a livello di società che a livello di tifoseria“.

L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso, invece, indica la partita dei suoi ragazzi contro il Benevento come un punto davvero basso: “Con la gara con il Benevento abbiamo toccato il fondo. Sono deluso con me perchè forse non riesco a dare a farmi capire dai ragazzi: abbiamo fatto il solletico ai nostri avversari“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!