Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Sacchi: “Interessante quello che sta facendo De Zerbi”

In una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan ha parlato della situazione del calcio italiano e della classe di allenatori presenti nel nostro Paese

Pubblicato

il

Il calcio italiano da tempo è in una fase di stallo, con la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia che rappresenta il fondo del barile. Anche volendo scavare, peggio di così non si può fare. La Gazzetta dello Sport ha intervistato uno dei migliori allenatori italiani e della storia, Arrigo Sacchi. In un lungo escursus, ha parlato proprio del momento del nostro calcio, con un elogio particolare per diversi allenatori, tra cui De Zerbi del Benevento Calcio.

Benevento Calcio, gli occhi di Sacchi su De Zerbi

La classe di allenatori italica è la migliore che c’è al mondo. Una lunga tradizione, con Coverciano che sforna sempre più spesso nuovi talenti, ambiti per tutte le panchine d’Europa. L’ex tecnico del Milan e della Nazionale, ha parlato così:

“Ci sono allenatori come Sarri, Gasperini e Giampaolo che si giocano sempre le partite e mi piacciono molto. Invece a Roma Di Francesco, nonostante le mille difficoltà sta portando avanti un ottimo lavoro, con l’intento di creare qualcosa di importante. Guardo con molto interesse quello che stanno facendo Walter Zenga a Crotone e Roberto De Zerbi a Benevento”.

Una menzione da parte di un pilastro della storia del calcio, che non può che far piacere.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!