Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Vigorito: “Inzaghi destinato ai grandi club. Vive per il calcio”

Il presidente giallorosso è stato raggiunto dai microfoni della “Domenica Sportiva”, dove ha regalato qualche dichiarazione sul futuro del mister e sul momento che sta attraversando il mondo del calcio

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento
Foto: Zetanews.it

Dopo la vittoria memorabile ai danni della Juventus, il Benevento Calcio vola sulle ali dell’entusiasmo. Un successo che potrebbe dare la spinta decisiva ai giallorossi per conquistare la salvezza. Soddisfatto il presidente Oreste Vigorito che, raggiunto dai microfoni della “Domenica Sportiva“, è stato interpellato sul futuro di Inzaghi, regalando anche un’analisi sul momento che sta attraversando il mondo del calcio.

Benevento Calcio, le dichiarazioni di Oreste Vigorito

L’ex allenatore di Milan e Bologna si sta facendo valere sulla panchina dei sanniti. Quale sarà il suo futuro?

“Lei taglierebbe le ali a un’aquila? Io di certo no. Inzaghi è destinato ai grandi club. E’ un tecnico che ama e vive per il calcio. Pensi che nei due giorni di riposo, mentre tutti gli altri erano a casa, lui è stato allo stadio”.

Il calcio sta vivendo un periodo complicato, che il patron beneventano analizza così:

“Il calcio fa piangere qualche volta, proviamo a sorridere perché è una via di mezzo tra il pianto e la risata. Capita che i procuratori dicano a un calciatore che invece di andare al Benevento A deve firmare, senza fare nomi, per il Benevento B perché questo dà un milione in più per il cartellino che va nelle tasche di entrambi. Il calciatore, quindi, guadagna sia sull’ingaggio che sul cartellino. La beffa finale è che il procuratore, dopo aver stressato per cederti il pacchetto completo, lo devi anche pagare. Se qualcuno dovesse chiedermi quale sarà il calcio del futuro, la mia risposta sarebbe che si dovrebbe chiudere”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!