Seguici sui social

Calcio

Benevento, Diabaté record: fa un gol ogni 41 minuti, migliore in Europa

Il maliano è primo nei massimi campionati del Vecchio Continente per rapporto tra gol segnati e minuti giocati. Riuscirà a salvare i giallorossi? Lui ci crede: “Non è finita”

Pubblicato

il

Cheick Diabaté record. Il giocatore del Benevento è il migliore in Europa per una statistica davvero particolare. Che, purtroppo per i tifosi giallorossi, non farà guadagnare altri punti in classifica. Ma è indice di un dato significativo.

Sì, perché la punta del Mali è il primo calciatore in tutti i club dei massimi campionati europei per gol segnati per minuto. Stando alle statistiche, infatti, Diabaté segna un gol ogni 41 minuti.

Merito delle tre marcature messe a segno da gennaio con la squadra di De Zerbi, nella quale non ha giocato tantissimo, ma è riuscito comunque a incidere in maniera significativa. Sono in buona parte suoi, infatti, i tre punti conquistati dai campani contro il Verona nel recupero di campionato di ieri.

Diabaté record, il maliano crede nella salvezza: “Non è finita”

Attaccante possente, dal buon tocco di palla, sta fiutando la porta in maniera davvero notevole. Chissà che Diabaté non riesca a continuare così e a regalare altri punti preziosi al Benevento, che più che mai ha bisogno di vincere le partite per concludere la stagione in modo dignitoso.

Le doti tecniche vanno affinate, ma la grinta non manca al centravanti africano. Che ci crede: “Croyez-moi, c’est pas fini“, letteralmente “Credetemi, non è finita“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!