Seguici sui social

Cronaca

Benevento, inaugurato il ponte ciclopedonale “Silvano Pagliuca”

La struttura unisce il Rione Libertà al Rione Santa Maria Degli Angeli e il Lungosabato Matarazzo al Lungosabato Bacchelli. Mastella: “Difendete ciò che è vostro”

Pubblicato

il

Ponte Ciclopedonale Benevento
foto: Clemente Mastella Sindaco

Inaugurato il ponte ciclopedonale che unisce il Rione Libertà al Rione Santa Maria Degli Angeli, Lungosabato Matarazzo a Lungosabato Bacchelli nella città di Benevento.

Dopo la frana del 2015, la zona ritrova un proprio equilibrio estetico. Il ponte è stato dedicato al cantante lirico beneventano “Silvano Pagliuca”. Al taglio del nastro presenti, oltre al sindaco Clemente Mastella, l’assessore ai Lavori Pubblici Pasquariello ed i rispettivi parroci, dell’Addolorata, don Michele Villani e don Domenico Parlavecchia, amministratore parrocchiale di S. Maria degli Angeli. Parliamo di una struttura costata circa 3 milioni di euro di fondi regionali.

Ponte ciclopedonale a Benevento, Mastella: “Difendete ciò che è vostro”

Si tratta di un ponte strallato costituito da una campata unica di 102 m, circa, sospesa tramite 36 stralli alle due antenne, di altezza pari a 23.6 m, controbilanciate da 4 cavi tergali collegati ai 4 ormeggi. Un gioiello di tecnica ed estetica realizzato con materiali resistenti e durevoli ed esaltato da un’illuminazione efficace ma discreta.

L’impalcato è realizzato in acciaio Corten; la pavimentazione è in listoni di legno ipè: il legno più duro e resistente che esista. Ora si attende la realizzazione della lunga pista ciclabile prevista.

“Difendete ciò che è vostro” è l’appello del sindaco Mastella dinanzi a tanti bambini e cittadini del popoloso quartiere.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!