Seguici sui social

Cronaca

Nocera, truffa milionaria a Inps e Agenzia delle Entrate: 5 arresti

Oltre due milioni di euro percepiti indebitamente da un vero e proprio sodalizio criminale, del quale si ricerca ancora un sesto componente

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Cinque persone sono state arrestate questa mattina a Nocera Inferiore con l’accusa di truffa aggravata nei confronti dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale e dell’Agenzia delle Entrate. I carabinieri hanno eseguito una ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP di Nocera Inferiore.

Notizie Nocera, oltre due milioni di euro percepiti indebitamente dalla banda

In manette sono finiti individui residenti nelle provincia di Salerno, Benevento, Napoli e Lecce, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe aggravate ai danni dei suddetti enti.

Un lavoro, quello svolto dai militari, che parte dallo scorso anno, quando furono avviate le indagini, e che prosegue con la ricerca di un sesto indagato, al momento irreperibile.

Stando a quanto riporta un comunicato ufficiale della Procura, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio sodalizio criminale composto da consulenti del lavoro, imprenditori e faccendieri, che riuscivano ad ottenere erogazioni previdenziali da parte dell’INPS e crediti di imposta da parte dell’Agenzia delle Entrate, ovviamente indebite. Addirittura pare che le indennità previdenziali percepite fossero di cifra superiore a due milioni di euro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti