Seguici sui social

Cronaca

Benevento, Luciano Ligabue in città il 4 luglio

Il musicista e regista sarà ospite nella città sannita, dove gli saranno conferiti diversi premi per il suo ultimo film

Pubblicato

il

Ligabue
Foto: repubblica.it

L’estate ormai è alle porte, e si sa che con l’arrivo della bella stagione, ci sarà anche l’inizio di tanti eventi. Uno in particolare sarà ospitato dalla città di Benevento, con un ospite d’eccezione che lo inaugurerà: Luciano Ligabue aprirà il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione il 4 luglio.

Luciano Ligabue aprirà il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione

La seconda edizione dell’importante evento, prenderà il via il 4 luglio, con la chiusura prevista per il 9. La giornata inaugurale sarà allietata dalla presenza del famosissimo cantante Luciano Ligabue. Durante la “LigaDay” ci sarà un vero e proprio tributo cinematografico al cantautore italiano.

Saranno proiettati nel pomeriggio i suoi due primi film, ovvero “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci”. Nella serata dello stesso giorno, nel centro storico ci sarà l’intervista ad opera del giornalista e conduttore di SkyTg24 e la visione del suo ultimo film dal nome “Made in Italy”.

Proprio per quest’ultima sua opera, al musicista saranno consegnati i premi di “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione”. Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione della città di Benevento è un evento unico in Italia, coinvolgendo un gran numero di registi e autori da tutte le zone dello stivale.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature. Appassionato dell'arte della musica, amante dello sport ed in particolar modo del calcio.

I più letti