Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, il presidente Vigorito: “Possiamo fare ancora qualcosa”

Le parole del numero uno dei giallorossi all’indomani della matematica retrocessione in Serie B

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio

Quasi al termine di una stagione difficile, il Benevento è matematicamente retrocesso in Serie B. A quattro giornate dal termine del campionato, la vittoria del Crotone ha cancellato ogni speranza dei sanniti, a cui non è bastata la grande prova d’orgoglio contro il Milan a San Siro.

All’indomani della 34ª giornata del campionato di Serie A, ha parlato a Radio Anch’io Sport, il presidente delle streghe Oreste Vigorito.

Il Presidente Vigorito: “Il mondo non finisce qui, giochiamo la B e riprendiamoci”

Il numero uno della società giallorossa, ha commentato così la retrocessione della sua squadra: “Il campionato l’abbiamo perso, ma speriamo di dare spettacolo di dignità, non è ancora finita. Mancano 4 partite alla fine del campionato e vogliamo dimostrare a noi stessi che forse potevamo farcela“.

La notizia della matematica retrocessione però, non ha sconvolto gli animi: “Il mondo non finisce qui e pensiamo di poter fare ancora qualcosa nel calcio“. E spiega: “Noi quest’anno abbiamo avuto un problema: siamo saliti sul treno della Serie A con viaggiatori che non erano quelli giusti. Questo ci ha penalizzato nel girone di andata, con record negativi“.

Cosa è mancato? “Era necessario ancora qualche anno di Serie B per rafforzarci. Bisogna andare in Serie A quando siamo pronti strutturalmente dal punto di vista calcistico, se ci facciamo prendere dalla smania di tornare nella massima serie, torneremo in Lega Pro“.

Pubblicità

E così conclude il presidente Vigorito: “Quest’anno non eravamo pronti. Il prossimo vediamo di fare una buona Serie B e se la squadra sarà capace di evolversi e crescere, rivedremo la A, altrimenti resteremo in B”.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!