Seguici sui social

Sport

Australian Open, Berrettini sfida Monfils nei quarti di finale: l’azzurro a caccia di gloria

In un momento storico come quello che vive il tennis italiano, Berrettini proverà a raggiungere le semifinali di Melbourne

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tennista

Saranno dei quarti di finale degli Australian Open 2022 davvero da non perdere. In campo oggi ci sarà il nostro Matteo Berrettini, che affronterà il francese Gael Monfils. L’azzurro, atleta in grande ascesa, vuole provare ad arrivare fino in fondo a questo prestigioso torneo, così come il connazionale Sinner. Ecco dove vedere live Berrettini-Monfils in tv e in streaming, e quale sarà l’orario del match.

Due tennisti azzurri insieme ai quarti di finale: non accadeva dal 1973

Un momento davvero storico quello che sta vivendo il tennis italiano. Non accadeva, infatti, dal 1973 che due atleti azzurri fossero insieme ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam. Merito del grande exploit del giovane Jannik Sinner, non più solo una promessa di questo sport. Merito di un Matteo Berrettini che dalla finale di Wimbledon 2021 non fa altro che stupirci.

Le prestazioni dei due atleti italiani, balzati in alto non troppo tempo fa nelle classifiche ATP, hanno davvero suscitato tanto interesse attorno a questo sport e alle loro prestazioni. A Berrettini il compito di continuare il suo – e il nostro – sogno nel cassetto, ovvero un risultato ancor più clamoroso della partecipazione agli ottavi. Il pronostico vede in vantaggio l’azzurro su Monfils, anche nelle quote per le scommesse.

Dove vedere Berrettini-Monfils in tv: orario della partita

La partita Berrettini-Monfils sarà trasmessa in diretta in tv da Eurosport. La piattaforma, da sempre molto efficace nella copertura degli eventi legati al tennis, è disponibile sui canali 210 e 211 di Sky. Gli abbonati alla piattaforma di Murdoch che abbiano un pacchetto idoneo potranno guardare il match.

A che ora gioca Berrettini contro Monfils? Il match valevole per i quarti di finale dell’Australian Open 2022 inizierà alle ore 20:30 di Melbourne, e dunque alle ore 10:30 italiane.

Pubblicità

Berrettini-Monfils streaming, dove vederla (quarti di finale Australian Open)

La gara dei quarti di finale dell’Australian Open 2022 Berrettini-Monfils sarà trasmessa anche in streaming da Eurosport, disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Dazn, che offre, nello stesso ticket del calcio, anche la visione di questo canale.

Non è prevista la diretta in chiaro di Berrettini-Monfils, ma ci saranno comunque servizi sui Tg nazionali e approfondimenti su Supertennis.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!