Seguici sui social

Eventi

Napoli, la Biodiversità della Campania in mostra dal 23 febbraio

Al Castel dell’Ovo un’esposizione fotografica che racconta le bellezze naturali di questa splendida regione. La mostra terminerà il 5 marzo

Pubblicato

il

Castel dell'Ovo
foto: amalfinotizie.it

La biodiversità della Campania in mostra a Napoli. L’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani espone “I Tesori della Natura”, ricostruzione fotografica del verde campano tra storia, turismo e arte della fotografia.

La mostra, visitabile dal 23 febbraio fino al 5 marzo nella sala delle terrazze di Castel dell’Ovo si presenta come un viaggio tra le bellezze e tipicità made in sud.

Biodiversità Napoli: dallo scorfano di Sorrento al Vesuvio

Dalla lontra che popola il fiume Sele, nell’Oasi Wwf di Persano allo Scorfanotto di Sorrento passando per il Vesuvio e includendo l’imponente varietà di flora e fauna della Campania. Ben cinquanta gli scatti in mostra, che immortalano pluralità dell’intera regione.

Biodiversità Napoli: esporre per salvaguardare

Ad esporre saranno: Vincenzo Borzacchiello, Antonino e Vincenzo Caccioppoli, Raffaele D’Agostino, Marco D’Errico, Ciro De Simone, Carlo Falanga, Gabriele de Filippo, Marco Gargiulo, Salvatore Ianniello, Giuseppe Russo, Rosario Schettino, Luca Scudiero, Salvatore Sepe e Antonella Taddei.

Sotteso ma inevitabile è il messaggio etico: preserviamo la nostra biodiversità! Mediante gli scatti i fotografi vogliono restituire quell’attaccamento alla natura che l’uomo sta perdendo col tempo a causa del suo totale disinteressamento. Ad aggravare la situazione l’inquinamento, l’incuria e la distanza dalla natura.

Pubblicità

Gli artisti, tuttavia, sono speranzosi: dall’arte può partire la riscoperta di una sensibilità nei confronti di una natura che in Campania è stata così benigna.

Classe 1995. Laureato in Lettere Moderne e attualmente iscritto alla laurea magistrale binazionale italo-tedesca "LIDIT" (Linguistica e Didattica dell'Italiano nel contesto Internazionale). Giornalista di Cronache del Sannio, addetto stampa e responsabile cultura di ASC Confcommercio. Collabora con Teatri e Culture, Derivati Sanniti e PalcoscenicoCampania. Allievo dei corsi di Canto e Recitazione dell'Accademia di Santa Sofia e membro dell'Associazione Giovanile Thesaurus.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!