Seguici sui social

Calcio

Bonaventura al Benevento? Vigorito: “No, ha scelto la Fiorentina: ecco i motivi”

Il presidente giallorosso spiega le motivazioni che hanno indotto il centrocampista a scegliere la piazza viola

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento Calcio
foto: Zetanews.it/Marco Stile

Giacomo Bonaventura non sarà un calciatore del Benevento. A dichiararlo è stato lo stesso presidente dei sanniti Oreste Vigorito, che ha spiegato anche le ragioni per cui il centrocampista ex Milan non ha scelto di approdare in giallorosso. Sarà infatti la Fiorentina, a meno di colpi di scena, la prossima squadra di ‘Jack’, con il calciatore che ha ormai scelto la piazza viola per continuare la sua carriera.

Queste le parole del patron giallorosso a Radio Rai 1: “Su di lui abbiamo fatto più di un pensiero, recapitando al calciatore un’offerta importante. Non ci ha dato il ‘sì’, ma è stato molto vicino. Alla fine ha scelto una piazza come Firenze per rimanere più vicino a casa”.

Il calciomercato dei giallorossi, intanto, prosegue. Dopo il difensore Glik, sono arrivati gli attaccanti Lapadula e Caprari. Vigorito ha raccontato le ragioni dietro le loro scelte: “Dalla vecchia esperienza ci portiamo che, dando fiducia al gruppo, la Serie A non è una festa a cui partecipiamo ma che dobbiamo organizzare. Stiamo provando a portare a casa giocatori di esperienza e nel pieno della maturità”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it