Seguici sui social

Web

Natale, gli auguri di Papa Francesco: “Incrociare degli sguardi: ecco la vicinanza di Gesù”

Le più belle e caratteristiche frasi tratte dai discorsi del Santo Padre verso le festività natalizie

Pubblicato

il

Papa Francesco

Le festività natalizie sono sicuramente tra quelle maggiormente legate alle loro origini. In un contesto in cui il consumismo e il paganesimo hanno cambiato le radici di questa festa, Papa Bergoglio ci riporta al significato religioso della ricorrenza, e ci dà un messaggio profondo legato al cristianesimo. Ecco le frasi di auguri di Buon Natale 2021 tratte dai discorsi di Papa Francesco.

Gli auguri del Pontefice per le festività natalizie: il suo discorso

Sono sicuramente tra gli auguri di Natale più belli quelli che Papa Francesco ha rivolto a tutti i credenti e a coloro i quali amano particolarmente questa festività. Il Santo Padre, nel suo discorso prenatalizio, ha parlato del vero significato del Natale.

Queste le sue parole: “Incontrare i volti, incrociare gli sguardi, condividere la storia di ciascuno: ecco la vicinanza di Gesù. Egli sa che un incontro può cambiare la vita. E il Vangelo è costellato di incontri con Cristo che risollevano e guariscono. Anche noi, che iniziamo questo cammino, siamo chiamati a diventare esperti nell’arte dell’incontro”.

Frasi di Auguri Papa Francesco Natale 2021: le più belle

Il Pontefice ha inoltre lanciato un messaggio di speranza e accoglienza: “Nessuno si senta schiacciato. Ognuno possa scoprire la libertà del Vangelo, entrando gradualmente nel rapporto con Dio, con la fiducia di chi sa che, davanti a Lui, può portare la propria storia e le proprie ferite senza paura, senza finzioni, senza preoccuparsi di difendere la propria immagine. L’annuncio del Vangelo sia liberante, mai opprimente. E la Chiesa sia segno di libertà e di accoglienza”.

Il Natale, per Papa Francesco, “è una buona notizia, la più straordinaria, consolante, inattesa – per quanto corrispondente al cuore – notizia, che la storia abbia mai ricevuto: Dio si è coinvolto con noi, mostrandoci visibilmente il suo amore e la sua tenerezza misericordiosa, riaprendo ad ognuno prospettive di speranza nell’oggi e per l’eternità”.

Pubblicità

Buon Natale 2021, frasi di auguri religiose di Papa Francesco

Ecco alcune delle frasi a tema religioso pronunciate da Papa Francesco su queste festività, perfette per augurare Buon Natale 2021:

  • A questo ci chiama il Natale: a dare gloria a Dio, perché è buono, è fedele, è misericordioso. In questo giorno auguro a tutti di riconoscere il vero volto di Dio, il Padre che ci ha donato Gesù. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di stare alla sua presenza, di amarlo, di adorarlo.
  • Buon Natale! Oggi la Chiesa rivive lo stupore della Vergine Maria, di san Giuseppe e dei pastori di Betlemme contemplando il Bambino che è nato e che giace in una mangiatoia: Gesù, il Salvatore.
  • È una notte di gloria, quella gloria proclamata dagli angeli a Betlemme e anche da noi in tutto il mondo. È una notte di gioia, perché da oggi e per sempre Dio, l’Eterno, l’Infinito, è Dio con noi. È una notte di luce: quella luce, profetizzata da Isaia, che avrebbe illuminato chi cammina in terra tenebrosa, è apparsa e ha avvolto i pastori di Betlemme.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!