Seguici sui social

Costume

Domenica delle Palme, una giornata di pace in un mondo dilaniato dalle guerre

Una ricorrenza importante per i cattolici, ma anche significativa per chi non è religioso

Pubblicato

il

Ulivo Palme

È sicuramente una Domenica delle Palme 2022 davvero particolare quella che ci accingiamo a vivere. In un mondo dilaniato dalle guerre, come il conflitto in Ucraina, lanciare un messaggio di pace ci sembra sempre più difficile. Ma è proprio ora, nel momento in cui avviene la benedizione dell’ulivo, e nel quale ci si prepara alla Santa Pasqua della domenica successiva, che i cristiani – ma anche i laici – hanno bisogno di un segnale distensivo. Ecco dunque le più belle frasi e immagini per augurare buona Domenica delle Palme 2022 ad amici e parenti su WhatsApp.

Buona Domenica delle Palme 2022 frasi: le più belle da inviare ad amici e parenti

Che la pace regni in un periodo così difficile è senza dubbio l’augurio più bello che possiamo fare a tutti coloro i quali abbiamo a cuore. Il modo migliore per farlo è quello di inviare una frase di buona Domenica delle Palme ad amici e parenti, tramite WhatsApp. Non dimenticando, però, che rispetto alla Domenica delle Palme 2021, adesso abbiamo la possibilità di vederci.

  • Bisognerebbe far nascere nel nostro cuore l’ulivo della pace, dal quale oggi donare ramoscelli al prossimo!
  • La pace è come un ramoscello di ulivo donato la domenica delle Palme. Durerà per sempre se sapremo custodirla con amore e gentilezza!
  • Un augurio di Pace e Serenità.
    Che questa giornata vi porti anche tanta felicità.
    Buona Domenica delle Palme!
  • Che questo giono di festa ci aiuti a trovare la pace dentro di noi. Così che possiamo costruire pace tutto intono a noi! Ti auguro una domenica felice e spensierata, e di condividere la gioia insieme alle persone che ami di più!

Palme, frasi religiose e liturgia da inviare su Whatsapp per questa giornata

Ma, nonostante vogliamo vedere un significato laico dietro una ricorrenza come quella della Domenica delle Palme, il senso religioso della festa è senza dubbio ancora pregnante. Dunque, perché non celebrare la giornata inviando ad amici e parenti delle frasi a tema cristiano? Ecco alcuni auguri religiosi dedicati alla Domenica delle Palme 2022 e uno dei passi più significativi della liturgia che verrà celebrata quest’anno.

  • Giovanni mostra chi è veramente Gesù, ma non nasconde nemmeno l’incomprensione dei suoi discepoli, che solo dopo, con la sua risurrezione, capiranno fino in fondo quello che stava accadendo: «I suoi discepoli sul momento non compresero queste cose; ma, quando Gesù fu glorificato, si ricordarono che di lui erano state scritte queste cose e che a lui essi le avevano fatte».
  • “Conserviamo la fede che abbiamo ricevuto, che è il nostro tesoro, rinnoviamo la nostra fedeltà al Signore, anche in mezzo agli ostacoli, e alle incomprensioni” (Papa Francesco)
  • “La pace è come un bambino che sorride ogni volta che lo si guarda” (Toon Hermans).

E, laddove non arrivano le parole, riescono benissimo le immagini. Ecco dunque alcune delle foto più belle da inviare su WhatsApp per augurare una buona Domenica delle Palme 2022.

Domenica delle Palme 2022 immagini: le foto più belle da inviare su Whatsapp

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!