Seguici sui social

Web

Guerra in Ucraina, un pensiero per la pace

Dedichiamo un momento di riflessione a chi soffre la guerra in questo delicato momento storico

Pubblicato

il

Bandiere Ucraine

Aggiorniamo continuamente i siti di notizie, guardiamo compulsivamente telegiornali, siamo sempre alla ricerca dell’ultimo aggiornamento sui vari canali Telegram dedicati alla guerra in Ucraina. La spietata invasione della Russia e la tragedia che colpisce il popolo ucraino ci fanno provare una brutta, dimenticata angoscia, già dal mattino. Ecco dunque alcune frasi e immagini del buongiorno per la pace in Ucraina: alcuni pensieri da condividere appena svegli.

Le più belle frasi sulla pace e per invocare la fine della guerra

Un momento come quello che stiamo vivendo ci porta inevitabilmente con la mente a chi sta soffrendo e sta piangendo per morte e distruzione causate dalla folle invasione russa. La guerra in Ucraina ci sconvolge con immagini che speravamo di non rivivere più. Uno degli esempi più belli di pensieri da dedicare al buongiorno per la pace in Ucraina è sicuramente la bellissima poesia di Gianni Rodari “La luna di Kiev”. Ma ecco altre frasi per il popolo ucraino.

  • Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi. (Dalai Lama)
  • Il giorno in cui il potere dell’amore supererà l’amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace. (Mahatma Gandhi)
  • Immagina che non esistano nazioni | Non è difficile farlo | Niente per cui uccidere o morire | E nessuna religione. | Immagina che tutti | vivano la loro vita in pace. (Imagine, canzone di John Lennon)
  •  Non è sufficiente parlare di pace. Bisogna crederci. E non basta crederci. Bisogna lavorarci sopra. (Eleanor Roosevelt)

Buongiorno per la pace in Ucraina, le più belle immagini

Come sappiamo tutti, dedicare un pensiero a chi soffre in questo momento con le parole è davvero bello. Ma la forza delle immagini supera ogni cosa. Ecco, dunque, dove trovare alcune foto dedicate a questo delicato momento storico che stiamo vivendo, in supporto al popolo ucraino.

Alcune immagini del buongiorno per la pace in Ucraina

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!