Seguici sui social

Calcio

Calcio, lutto in casa Fiorentina: è morto Joe Barone

Il direttore generale della Fiorentina è deceduto all’età di 57 anni. Barone era ricoverato al San Raffaele di Milano da domenica pomeriggio, dopo essere stato colpito da un infarto in albergo prima di Atalanta-Fiorentina

Pubblicato

il

Joe Barone

È morto Joe Barone. Il direttore generale della Fiorentina è deceduto nel corso del pomeriggio di martedì. Aveva 57 anni. Il dirigente era ricoverato al San Raffaele di Milano da domenica pomeriggio, dopo essere stato colpito da un infarto in albergo prima di Atalanta-Fiorentina, partita rinviata in seguito all’accaduto.

Morto Joe Barone, la nota della società: “Non sarai mai dimenticato”

Questa la nota ufficiale della società: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Barone ha svolto un ruolo cruciale all’interno del club sotto la guida del presidente Commisso. Prima di assumere il suo ruolo nella Fiorentina, ha lavorato con Commisso in Mediacom e successivamente come vicepresidente dei New York Cosmos, consolidando ulteriormente la loro collaborazione. Negli ultimi quattro anni, Barone è stato una figura chiave per il club, contribuendo in modo significativo alla realizzazione del Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina. Questo imponente impianto, che si estende su un’area di 29.000 metri quadrati, è stato inaugurato nel 2023. I funerali si terranno nella città natale di Barone, Pozzallo, in Sicilia.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!