Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Benevento: occhi su Asencio, Brignola verso il Sassuolo

I sanniti sono molto attivi sul fronte mercato, ma devono fare i conti anche con qualche uscita

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Il Benevento si sta preparando per affrontare il ritorno in Serie B, dopo un anno di passaggio nella massima serie che comunque ha lasciato tanta consapevolezza nella dirigenza e nell’ambiente. Il sogno è quello di tornare subito in A. Proprio per questo motivo, i giallorossi sono molti vigili sul fronte calciomercato, mettendo nel mirino diversi giocatori. Facciamo il punto sulle trattative dei campani.

Calciomercato Benevento: si punta Asencio, in uscita Brignola

I sanniti, vista la carenza di punte di ruolo nel reparto offensivo, ha messo nel mirino un ex Avellino, ovvero Raul Asencio. Il ragazzo spagnolo viene da un’ottima stagione con la maglia biancoverde, nella quale ha anche realizzato sei reti.

Il calciatore è di proprietà del Genoa, e si tratta per impostare il trasferimento con la formula di un prestito con diritto di riscatto. I liguri vorrebbero però anche un contro riscatto, per poter riprendere l’attaccante.

Per quanto riguarda le uscite, è arrivata ai titoli di coda l’esperienza di Enrico Brignola in maglia giallorossa. La società campana e il Sassuolo hanno già raggiunto un accordo. Il Benevento, tuttavia, vorrebbe una contropartita tecnica.

Alla dirigenza capitanata da Oreste Vigorito piace il profilo di Federico Ricci, giocatore dalla grande prospettiva che si è messo in buona luce lo scorso anno con la maglia del Crotone. Intanto i sanniti hanno offerto il prolungamento del contratto a Nicolas Viola, sul quale si vorrebbe puntare forte nella prossima stagione.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!