Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Lecce: a centrocampo idea Henderson, in difesa Ranieri o Camporese

Lo scozzese è tornato al Verona, ma non dovrebbe trovare spazio in gialloblù. Il difensore del Pordenone più vicino di quello della Fiorentina, su cui ci sono Empoli e Cremonese

Pubblicato

il

Pantaleo Corvino Leccce

Il calciomercato del Lecce, ormai, è entrato nel vivo. Archiviata la delusione per la retrocessione della scorsa stagione, i salentini punteranno sicuramente a un pronto ritorno in Serie A. Per farlo – e il ds Pantaleo Corvino lo sa bene, da uomo d’esperienza qual è – il livello della rosa dovrà essere alto, per competere per le concorrenti.

I giallorossi necessitano di un difensore centrale. A tal proposito, Corvino sta sondando diversi profili. Tra questi, spicca sicuramente Michele Camporese del Pordenone. Reduce da una buona stagione con una delle sorprese del campionato, il calciatore scuola Fiorentina piace, e non poco, al club giallorosso, che vorrebbe puntellare il reparto con il suo tesseramento.

Sembra più difficile da raggiungere, perché molto richiesto dalla concorrenza, il profilo di Luca Ranieri. Il difensore della Fiorentina torna in viola dopo il prestito all’Ascoli. Nel giro della Nazionale, non dovrebbe trovare molto spazio con i gigliati, a probabilmente non sarà Lecce la sua meta. Sono molto più forti, infatti, i corteggiamenti di Empoli e Cremonese. Ma staremo a vedere.

A centrocampo lo scozzese Liam Henderson è uno dei pallini fissi, un calciatore dalle indubbie qualità atletiche, che già ha conquistato una promozione, nel 2018-19, con l’Hellas Verona. Proprio gli scaligeri lo hanno riaccolto dopo il prestito nella scorsa stagione, in un Empoli mai capace di sfiorare la Serie A. In quella categoria, Henderson non dovrebbe trovare spazio, e il Lecce vorrebbe approfittare dell’ex Bari.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!