Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Salernitana: preso lo svincolato Akpa Akpro

Il club di proprietà di Claudio Lotito si è assicurate le prestazioni dell’ex Tolosa. Il franco-ivoriano arriva a parametro zero, previsto per lui un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per i prossimi tre anni.

Pubblicato

il

Tifosi della Salernitana
Foto: amalfinotizie.it

Il calciomercato si è concluso ormai da quasi una settimana, ma quello degli svincolati è attivo tutto l’anno. A mettere a segno un colpo nelle ultime ore, è stata la Salernitana, che si è assicurata un centrocampista classe 1992. Importante rinforzo, in vista della seconda parte di stagione.

Salernitana, il centrocampista franco-ivoriano ha firmato per sei mesi

Come riportato da “Tuttosalernitana.com“, Akpa Akpro ha firmato un contratto della durata di sei mesi, con opzione per un rinnovo triennale. Il suo esordio però si farà attendere e contro il Pescara non ci sarà. La sua assenza è dovuta alla mancanza del transfer internazionale.

Chi è Jean-Daniel Akpa Akpro:

Il ragazzo classe ’92, è nato a Tolosa, ma è di nazionalità ivoriana. Vanta nella sua prima parte di carriera, 121 presenze il Ligue 1 con la maglia dell’omonima squadra della sua città natale, condite da 5 goal e 9 assist. Il suo ruolo preferito è quello del centrocampista centrale, ma all’occorrenza può fungere anche da terzino destro. Ha avuto l’onore di giocare anche con la nazionale della Costa d’Avorio, mettendo a referto 11 presenze.

Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore attuale è di 1,5 milioni di euro, ma essendo svincolato, il club campano si è assicurato le sue prestazioni a costo zero.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!