Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (14 agosto 2018)

Guarna rescinde col Foggia, che vorrebbe Cherubin per Empereur. Derby Salernitana-Benevento per Ceravolo, coi granata che tesserano Jallow e guardano a Monaco. Perugia, firmano Gyomber e Cremonesi. Lecce, uno tra Mbakogu e Mokulu?

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

Calciomercato di Serie B alle ultime battute. Dopo il sorteggio dei calendari di ieri, il campionato cadetto si appresta a vivere le sue giornate più calde. Andiamo a scoprire le principali trattative di oggi, 14 agosto 2018.

Calciomercato Serie B: gli affari di Foggia, Benevento e Salernitana

Il portiere del Foggia Enrico Guarna ha trovato l’intesa con il club rossonero per la rescissione consensuale del contratto, che dovrebbe avvenire tra oggi e domani. Per l’estremo difensore c’è il Potenza, che milita in Serie C. Per i dauni si prospetta uno scambio Cherubin-Empereur, con il primo che andrebbe a far parte della difesa dei pugliesi, e il secondo che si trasferirebbe all’Hellas Verona. Al momento però la chiusura dell’affare è lontana, dato che ci sono altre proposte per il giocatore.

Con il Benevento potrebbe profilarsi un altro affare. Dopo il trasferimento di Iemmello in rossonero, il roccioso difensore Jean Claude Billong potrebbe trasferirsi in Puglia. I giallorossi starebbero spingendo per avere il giocatore ex Avellino Bidaoui.

Lamin Jallow ha firmato con la Salernitana. Trasferimento con la formula del prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie per l’attaccante. Fine della telenovela per il visto del giocatore: situazione risolta. Vicino al ritorno in granata Salvatore Monaco, centrale ormai ex Perugia. Per l’attacco ritorna l’idea Ceravolo, sul quale c’è anche il Benevento, che sogna il ritorno di fiamma. Possibile prestito dalla Lazio per André Anderson.

Calciomercato Serie B: le trattative di Perugia e Lecce

Il Perugia ha ufficializzato il trasferimento del difensore centrale Norbert Gyomber dalla Roma. Nella scorsa stagione al Bari, al calciatore slovacco verrà affidata una buona fetta di responsabilità nella retroguardia del Grifo. Gli farà compagnia Michele Cremonesi, centrale classe ’88 proveniente dalla Spal. Il giocatore arriva con la formula del prestito.

Pubblicità

Il Lecce potrebbe chiudere uno scambio con il Carpi. Secondo Gianluca Di Marzio, il centrale difensivo Alessandro Ligi potrebbe trasferirsi in Salento, mentre ai biancorossi andrebbe Abdou Doumbia. Nessuna novità per l’affare che porterebbe Jerry Mbakogu in giallorosso, mentre resta viva la pista per Benjamin Mokulu. Uno dei due potrebbe essere la punta del Lecce.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!