Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (15 agosto 2018)

Il Foggia si allontana da Colombatto ma si avvicina a Boldor e prende Chiaretti. Benevento, tramonta la pista Ceravolo? Salernitana, occhi su Migliorini. Perugia, ufficiale il ritorno di Han e la firma di Kingsley. Lecce, ecco Scavone

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

Il calciomercato di Serie B non si ferma mai, neanche oggi a Ferragosto, anche perché mancano due giorni alla chiusura della sessione estiva. Ecco le trattative principali in cadetteria di oggi, 15 agosto 2018.

Calciomercato Serie B, le trattative di Foggia, Benevento e Salernitana

L’Hellas Verona sembra aver superato il Foggia per Santiago Colombatto. Il centrocampista ex Perugia, di proprietà del Cagliari, dovrebbe andare all’ombra della Scala e non in Daunia per la prossima stagione. Lo rivela “Sky” durante il pomeriggio. Le stesse società dovrebbero chiudere lo scambio che porterà Empereur in Veneto e il difensore rumeno Deian Boldor in rossonero. Inizialmente si parlava di Cherubin, ma le dinamiche della trattativa sembrano portare alla chiusura di questo affare. Lo stesso Empereur avrebbe potuto essere inserito nella trattativa che prevedeva lo scambio di Billong, del Benevento.

Sembra ormai tramontata per i sanniti anche la pista Fabio Ceravolo: il giocatore è cercato, a sorpresa, dal Brescia, che ha già tesserato per il suo attacco Alfredo Donnarumma. L’ex attaccante del Parma, tuttavia, è stato cercato anche dalla Salernitana, che ha fatto un sondaggio per il giocatore, e nel frattempo ha preso l’attaccante under classe ’99 Baldassi. I granata puntano a tesserare l’ex Avellino Migliorini, svincolatosi dal club irpino dopo l’esclusione dal campionato.

Secondo quanto riporta “BZona”, le trattative del Benevento per i vari Colombatto e Capuano sembrano essere legate all’interesse del Cagliari nei confronti di Letizia, che Vigorito non intende cedere.

Il Foggia sta per tesserare anche il fantasista del Cittadella Lucas Chiaretti. Autore di una buona stagione con i veneti nello scorso campionato, approderà a titolo definitivo. Ufficiale l’arrivo di Ibrahima Diallo, 17enne scuola Juventus che giocherà in prestito nella Primavera rossonera.

Pubblicità

Calciomercato Serie B, gli affari di Lecce e Perugia

Ufficiale: al Perugia torna Kwang-Song Han. Il nordcoreano che aveva incantato il “Curi” nella prima parte della scorsa stagione è di ritorno dalla società di proprietà, il Cagliari, che lo ha tenuto in rosa da gennaio 2018. L’altra ufficialità di giornata riguarda il centrocampista nigeriano Kingsley Michael, in prestito dal Bologna.

Salta lo scambio Ligi-Doumbia tra Carpi e Lecce. Non è stato trovato l’accordo per il trasferimento dei due calciatori. I salentini hanno invece quasi chiuso per il centrocampista Manuel Scavone, nonostante la concorrenza del Foggia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!