Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Serie B, il Benevento non si ferma: si punta a Silvestre e Moncini

L’esperto centrale ex Empoli e il fantasista della Spal sembrano nel mirino del club giallorosso, che vuole potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi

Pubblicato

il

Pasquale Foggia ds Benevento
foto: Marco Stile
';

Record battuti, un primato mai in discussione e la promozione in Serie A nel mirino. Il Benevento sta letteralmente dominando il campionato di Serie B. La squadra di Inzaghi, praticamente mai in difficoltà durante questo torneo, è l’incontrastata regina del torneo cadetto.

A poco dovrebbe servire, dunque, il calciomercato di gennaio, comunemente definito ‘mercato di riparazione’. Ma sembra che il direttore sportivo dei giallorossi Pasquale Foggia voglia ulteriormente puntellare una rosa probabilmente già così adatta ad arrivare al traguardo da vincitrice.

Calciomercato Benevento, gli scenari attuali della Strega

Complice l’infortunio occorso a Luca Antei, si cerca infatti un difensore che possa occupare più ruoli nella retroguardia. Il nome caldo è quello di Matias Silvestre, esperto centrale ex Empoli attualmente svincolato. L’argentino, nello scorso anno in A con i toscani, a 35 anni potrebbe scegliere di calarsi nella realtà sannita per dare una mano ai titolari Caldirola e Tuia.

In avanti, sembra quasi certo che i contratti di Samuel Armenteros e Massimo Coda non verranno rinnovati. In entrata, invece, potrebbe scattare un prestito dalla Serie A: si tratta di Gabriele Moncini, che poco spazio sta trovando alla Spal, e che tanto bene ha fatto a Cittadella nella scorsa stagione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it