Seguici sui social

Calcio

Serie B, Benevento da record: meglio della Juve per punti dopo 19 giornate

I 46 punti conquistati al termine del girone d’andata assegnano il primato ai sanniti. La dedica di Inzaghi: “Il merito è tutto dei miei calciatori”

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Benevento
Foto: Marco Stile

Molto spesso, forse a sproposito, nel mondo del calcio, ma più in generale nello sport, si parla di primati raggiunti e poi superati. Non è certo fuorviante, tuttavia, assegnare al Benevento della Serie B 2019-2020 il record di punti totalizzati dopo 19 giornate di campionato. 

Benevento Calcio, Inzaghi: “Non era facile fare meglio di quella squadra”

Sì, perché, oltre ad aver conquistato il titolo di campione d’inverno con tre giornate d’anticipo, la squadra di Inzaghi può fregiarsi di un ulteriore primato: i 46 punti conquistati al termine del girone d’andata fanno dei sanniti la squadra numero uno di sempre in tal senso. E, se il Sassuolo di Di Francesco aveva fatto meglio con 48 punti, così come la Juventus del 2007 ne aveva conquistati 39, ma senza contare i 9 di penalizzazione, va calcolato anche che allora il girone d’andata era formato da 21 giornate.

Un primato che mister Inzaghi commenta con assoluta soddisfazione: “Ieri nello spogliatoio avevo attaccato ovunque i record che potevamo battere, è stato da stimolo per tutti quanti noi. Non era facile fare meglio di quella Juve e di quel Sassuolo. Il merito va tutto ai ragazzi che sono i protagonisti principali. Ringrazio staff e società“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!