Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Ultima Giornata 2019-2020: acquisti e cessioni dell’ultim’ora

Alcuni dei più importanti affari ufficiali per le squadre di A, B e C

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

Un calciomercato che chiude senza botti, ma con alcune operazioni interessanti per diversi club di Serie A e Serie B, che hanno aspettato l’ultima giornata per rinforzarsi nei reparti giudicati più carenti.

Il Lecce prova a mettere a posto un attacco finora abulico con l’acquisto di El Khouma Babacar. Il giocatore proveniente dal Sassuolo arriva con la formula del prestito. Da segnalare anche l’operazione del Parma, che ha rilevato il difensore ecuadoregno Emerson Espinoza dall’Independiente del Valle. Si tratta di un movimento, questo, effettuato in sinergia con l’Inter per il futuro.

Un vero colpo per la Serie B è rappresentato dall’ingaggio del centrocampista Perparim Hetemaj dal ChievoVerona. A mettere a punto l’affare è un Benevento che ora ha davvero una rosa di grandissima caratura. Non ha fatto un acquisto meno importante il Perugia, che abbraccia nuovamente il figliol prodigo Diego Falcinelli: il giocatore di Marsciano proviene dal Bologna. Continuano i buoni rapporti con la Juventus, che presta agli umbri il 19enne Hans Nicolussi Caviglia.

I biancorossi hanno tuttavia ceduto uno dei loro calciatori più rappresentativi, il centrocampista Raffaele Bianco, che si accasa al Bari. La Salernitana completa un colpo con l’ingaggio di Thomas Heurtaux, che firma un contratto annuale coi granata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!