Seguici sui social

Calcio

Calendario Serie B 2018-19 rinviato, niente da fare per il 6 agosto

Dopo il rinvio dal 31 luglio al 6 agosto, neppure questa data è stata reputata utile dalla Lega per il sorteggio dei calendari. Catania e Novara al posto di Bari e Cesena, Avellino escluso: il terremoto in B produce questi effetti

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Non trova pace la Serie B 2018-19, ancor prima di iniziare. Il sorteggio del calendario del campionato cadetto è stato di nuovo rinviato a data da destinarsi.

Calendario Serie B 2018-19 rinviato, Catania e Novara sostituiscono Bari e Cesena

Il provvedimento arriva dopo un altro rinvio, annunciato nella giornata di venerdì, che vedeva la presentazione slittare dal 31 luglio al 6 agosto. Ma anche quest’ultima data non è stata giudicata adatta. Il motivo è da ricercarsi nell’evidente smottamento dovuto a iscrizioni, rinunce, fallimenti ed esclusioni dal campionato.

Dopo Bari e Cesena, ha infatti dovuto rinunciare l’Avellino, che tuttavia ricorrerà al Tar del Lazio. Al posto delle prime due squadre menzionate, fallite, ci saranno Catania e Novara.

Questo il comunicato della Lega B: “La Lega B, non avendo ottenuto risposte dalla Federazione in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato, ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!