Seguici sui social

Cronaca

Campania, da oggi niente obbligo di mascherina all’aperto. De Luca: “Deve rimanere senso di responsabilità”

Dal 22 giugno decade l’ordinanza che obbliga di indossare il dispositivo di protezione individuale ovunque. Rimane invariato per quanto riguarda i luoghi dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, nei locali e nei negozi

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

L’estate è iniziata da pochissimo e la Campania si ritrova dopo mesi di apprensione al tanto sperato “contagio zero”. Da oggi 22 giugno è scaduto anche l‘obbligo della mascherina all’aperto, ed il presidente della regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto in vista dell’allentamento di quest’ultima restrizione.

Campania, dal 22 giugno niente obbligo di mascherina all’aperto. Le parole di De Luca

Non ci sarà più bisogno di indossarla nei luoghi aperti ma il presidente della Campania ha deciso per se stesso in modo differente:

“Il rigore ha salvato la nostra regione e oggi siamo in pratica al contagio zero. Siamo in estate e ci e’ sembrato ragionevole rendere facoltativo l’uso della mascherina, ma resta obbligatorio portarla con se’ e indossarla nei luoghi chiusi o dove ci sono assembramentiIo, comunque, continuerò ad indossarla fino a ottobre per dare il buon esempio. Invito i cittadini a fare altrettanto”.

Sul ritorno alla normalità anche per gli ospedali:

“Devono riprendere le attività normali e gli interventi chirurgici ordinari. Manteniamo comunque alcun strutture riservate al Covid, mi riferisco agli ospedali modulari come quello dell’ospedale del Mare di Napoli che puo’ ospitare pazienti Covid non per forza in terapia intensiva. Continuiamo a garantire i tamponi per il personale medico e i pazienti, anche se sono ricoverati per tutt’altre ragioni”. 

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!