Seguici sui social

Cronaca

San Valentino Torio, torna a casa dopo sei mesi a Modena da infermiera contro il virus

Come tanti eroi in corsia, è stata lontana da casa per tanto tempo. Samantha Squitieri è stata accolta con un bellissimo striscione: “È andato tutto bene”

Pubblicato

il

Bentornata a casa Samy

Sei mesi in trincea, senza poter vedere la propria famiglia. In un posto lontano dal posto in cui ha vissuto gran parte della sua vita, nel cuore di una delle regioni in cui il virus ha rappresentato una minaccia decisamente più grande che nel suo paese. Una situazione, questa, che hanno provato sulla propria pelle tantissimi degli eroi in corsia come Samantha, che oggi ha fatto ritorno nella sua San Valentino Torio. “Dopo aver lavorato, giorno e notte, come infermiera nel reparto malattie infettive del Policlinico di Modena, in prima fila contro il coronavirus”, per usare le parole del sindaco Strianese.

Una bella storia, quella di questa ragazza, accolta con uno striscione davvero meraviglioso: “Bentornata a casa, Samy. È andato tutto bene. Eroi in corsia”. Nella speranza che questa piaga termini anche nelle zone d’Italia in cui è ancora molto viva.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!