Seguici sui social

Cronaca

Campania, ecco il passaporto vaccinale: “Consegnate 170mila card”

L’obiettivo di questa certificazione consiste nel rilancio di interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Prosegue a passo spedito la somministrazione dei vaccini in Campania, che è tra le prime regioni per inoculazioni effettuate. Una novità tutta campana è il passaporto vaccinale che viene consegnato a chi ottiene il farmaco anti-Covid. Ad oggi sono già state distribuite ben 170mila card di questo genere.

Campania, De Luca: “Passaporto vaccinale fondamentale per la ripartenza dell’economia”

Un’importante iniziativa per cercare di vedere oltre l’emergenza, nel momento in cui bisognerà ripartire. L’obiettivo di questa certificazione consiste, come riportato nel comunicato regionale, nel “rilancio di interi settori economici, in particolare il comparto turistico, cercando di legare la straordinaria offerta dei nostri territori alla certificazione di immunità degli operatori del settore“. Sono state già ordinate ben 4 milioni di passaporti vaccinali, che saranno consegnati a tutti i cittadini vaccinati.

Oggi le 170mila card, che sono state già assegnate, sono andate al personale sanitario che ha completato la somministrazione con la seconda dose del farmaco anti-Covid.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!