Seguici sui social

Cronaca

Campania, mascherine obbligatorie su mezzi pubblici e terminal: test per chi arriva da paesi extra Schengen

Obbligo per le società di tutti i mezzi di trasporto di vietare l’ingresso a bordo dei passeggeri che non indossino la mascherina e di adottare ogni misura idonea ad evitare assembramenti a bordo

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza che prevede per tutti i cittadini l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto. Nei giorni scorsi era stata presa la decisione di far utilizzare il 100% della capienza dei mezzi di trasporto ai viaggiatori, eliminando le precedenti restrizioni relative all’obbligo di distanziamento e di occupare solo una parte del mezzo di trasporto.

Per questo motivo, l’ordinanza n.61 dell’8 luglio prevede l’obbligo di indossare la mascherina nei terminal e a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, incluse banchine e binari. Ciò vale, naturalmente, per tutta la durata del tragitto. Di conseguenza, le società devono vietare l’ingresso ai passeggeri sprovvisti di mascherina ed adottare ogni misura necessaria per evitare assembramenti a bordo, finché il deflusso dei passeggeri non è completo.

Campania, test per chi arriva da paesi extra Schengen

Nel testo si richiamano le autorità e gli enti competenti, alla vigilanza sulla osservanza delle norme statali che obbligano all’isolamento domiciliare quanti rientrino da Stati terzi e si dispone l’effettuazione di controlli (tamponi e/o test sierologici ) sui soggetti, italiani e stranieri, che facciano ingresso nel territorio regionale dalle aree extra Schengen.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!