Seguici sui social

Cronaca

Campania, Protezione Civile: “In arrivo ondata di calore”

L’avviso emanato è valido dalle 8:00 di mercoledì alle 20:00 di venerdì. La colonnina di mercurio sfiorerà i 40° centigradi con un elevato tasso di umidità. Si raccomanda “di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio

Pubblicato

il

Termometro Allerta Caldo
foto: QuotidianodelSud.it

L’Italia ed in particolare il Centro ed il Sud sono alle prese con il caldo che si fa sempre più intenso. Nelle ultime ore la Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso per mettere in guardia i cittadini sulle elevate temperature che si avranno in particolar modo nei prossimi giorni. Sono previste temperature di 7-8° al di sopra della media stagionale, tanto da avere tutti i connotati di una vera e propria ondata di calore.

Campania, avviso della Protezione Civile: “Evitate di uscire nelle ore più calde e fate attenzione”

L’avviso emanato è valido dalle 8:00 di mercoledì alle 20:00 di venerdì. La colonnina di mercurio sfiorerà i 40° centigradi con un elevato tasso di umidità. Si raccomanda “di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio“.

Inoltre “la Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!