Seguici sui social

Cronaca

Recovery Plan, Bruxelles promuove il Pnrr italiano: arrivano subito circa 25 miliardi

La valutazione della Commissione Ue del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è estremamente positiva. Via libera al 13% di pre-finanziamento all’Italia

Pubblicato

il

Bandiera Europa

Bruxelles promuove a pieni voti il Pnrr italiano. La valutazione della Commissione Ue del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) vede tutte A, cioè il massimo voto, e una B alla voce ‘Costi’, come per gli altri piani approvati finora. Un giudizio eccellente, quello da parte dell’Unione Europea, in cui si sottolinea che il piano “contribuisce ad affrontare in modo soddisfacente” le raccomandazioni specifiche della Ue.

In seno alla valutazione la Commissione dà il via libera al 13% di pre-finanziamento all’Italia (circa 25 miliardi), come comunica una nota Ansa. Si tratta di una cifra, questa, che arriverà da subito nelle nostre casse. Domani l’approvazione di tutti i commissari, con la valutazione che sarà consegnata dalla presidente Ursula von der Leyen al premier Mario Draghi domani pomeriggio.

Un PNRR, tra l’altro, ben allineato anche agli obiettivi stabiliti dal Green Deal, con il 37% di misure indirizzate alla transizione climatica. In questo ambito rientrano manovre come il Superbonus, nonché misure per favorire la concorrenza nel mercato del gas e dell’elettricità.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!