Seguici sui social

Cronaca

Campania, trasporto pubblico locale riattivato al 100%, le misure per ingressi in regione

Le nuove disposizioni saranno valevoli dal 3 al 15 giugno 2020. Trasporto pubblico, collegamenti con le isole del golfo di Napoli, ingressi e rientri da fuori regione nel contenuto del provvedimento

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Ordinanza numero 54, quella da pochi minuti pubblicata dalla Regione Campania, e valevole dal 3 giugno fino al 15 giugno 2020. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato un provvedimento il cui contenuto verte sul trasporto pubblico, sui collegamenti con le isole del golfo di Napoli, sugli ingressi e rientri da fuori regione.

Campania, chi viene da fuori regione dovrà attenersi alle disposizioni dell’ordinanza n°54

Riattivato al 100% il trasporto pubblico: “Disposta la nuova programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Per i servizi di trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, e per i servizi TPL non di linea è confermata la riattivazione dei servizi, nella misura del 100% dei servizi programmati in ordinario, fatte salve diverse disposizioni degli Enti locali competenti, privilegiando nell’organizzazione dei servizi le fasce orarie e le tratte di maggiore affluenza. Per i servizi di trasporto pubblico locale marittimo, al fine di garantire la continuità territoriale con le isole del Golfo, è disposta l’attivazione dei servizi programmati in ordinario nella misura del 100%, fermo restante un costante monitoraggio in raccordo con gli Enti locali interessati”.

Queste, invece, le misure che regolano gli ingressi da fuori regione: “A tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d’Italia o dall’estero, in conformità alla disciplina statale vigente, che faranno ingresso nel territorio regionale, fino al 15 giugno 2020 è fatto obbligo, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente e il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, ove appartenenti al Servizio Sanitario regionale della Regione Campania, per ogni conseguente determinazione”.

Alcuni obblighi stabiliti per chi arriva alle stazioni ferroviarie di Napoli, Napoli- Afragola, Salerno, Benevento, Caserta, Aversa, Battipaglia, Capaccio-Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, Sapri, con treni che effettuano collegamenti interregionali, o all’aeroporto: “Obbligo di sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea e, in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 C, a test rapido Covid-19 ed eventuale tampone, secondo le modalità organizzate presso le singole stazioni o altri luoghi, in conformità a quanto previsto con il presente provvedimento”.

Questa è invece l’ordinanza n°54 della Regione Campania in versione integrale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!