Seguici sui social

Cronaca

Campania zona gialla? Ecco quando potrebbe esserci il cambio di colore

Il territorio campano si avvia probabilmente verso la promozione in una fascia cromatica migliore insieme a Lombardia, Toscana e Piemonte. Venerdì sarà fatta chiarezza su questa possibilità che al momento non viene ancora confermata

Pubblicato

il

Regione Campania

La Campania è da alcuni giorni in zona arancione ma si inizia già a vociferare su di un nuovo cambio di colore. Secondo le ultime indiscrezioni, verso la fine di questa settimana il territorio campano potrebbe essere promosso in zona gialla. Tutto ancora da confermare, verso il weekend sarà fatta sicuramente maggiore chiarezza.

Campania in zona gialla? De Magistris: “Non dobbiamo abbassare la guardia”

Venerdì ci sarà il confronto tra il Ministero della Salute ed il Comitato Tecnico scientifico per decidere la colorazione delle regioni italiane. A entrare in una fascia cromatica “migliore” saranno probabilmente Campania, Piemonte, Lombardia e Toscana. A confermare queste voci è anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che in un’intervista per il programma “Tagadà” in onda su La7 ha dichiarato:

Ho l’impressione che l’intenzione sia di andare verso la fine di questa settimana nella direzione di una zona gialla nel Paese. Questa mi sembra la tendenza che naturalmente deve essere confermata da dati di questa settimana. – Il primo cittadino napoletano ha poi continuato dicendosi si soddisfatto, ma preoccupato per le morti in territorio partenopeo – Ovviamente trovo questa una buona notizia ma non significa che ci dobbiamo lasciare andare e rilassare altrimenti a gennaio siamo punto e a capo. Al contempo mi preoccupa l’elevato numero dei morti in città, molti in casa.“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!