Seguici sui social

Eventi

La Cappella della Sindone di Torino riapre dopo 28 anni

Il meraviglioso monumento sarà di nuovo aperto al pubblico dal prossimo 27 settembre. Percorso di visita inedito

Pubblicato

il

Cappella Della Sindone
foto: Flickr.com

Un annuncio che piacerà sicuramente agli amanti dell’arte, ai religiosi ma anche ai semplici appassionati di cultura. La Cappella della Sindone riapre. Il momumento di Torino sarà di nuovo aperto al pubblico dopo 28 anni.

Cappella della Sindone, la Sacra cupola e una meraviglia Patrimonio dell’Unesco

L’assoluto capolavoro dell’architetto Guarino Guarini, annoverato come uno dei monumenti barocchi più celebri, importanti e rinomati della storia dell’arte mondiale, potrà essere visitata dal prossimo 27 settembre. La vertiginosa cupola riaprirà al pubblico con una serie di eventi, il cui programma è ancora rigorosamente top secret.

L’ultima volta che i torinesi hanno potuto ammirare la Cappella della Sindone risale al 4 maggio 1990, giorno di chiusura definitiva del monumento, iscritta nell’albo del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco insieme al circuito delle Residenze Sabaude dal 1997. Una generazione di italiani non ha mai potuto ammirare questa meraviglia.

Come riporta “La Stampa”, ci saranno tuttavia delle novità per quanto riguarda il percorso di visita. Quest’ultimo non partirà più dalle scale del Duomo di Torino, ma dai Musei Reali, di cui ne farà parte integrante. Questo, spiega lo stesso quotidiano, per riportare la mente alle origini sabaude della Cappella della Sacra Sindone, che originariamente prevedeva questo percorso per permettere l’ingresso delle persone. Non resta che attendere il prossimo 27 settembre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!