Seguici sui social

Eventi

Serra in Fest 2018: Musica e tradizione dal 21 al 23 agosto

Tutto pronto per la tre giorni di festa in quel di Serra di Pratola. Grandi ospiti e stand gastronomici caratterizzeranno questo importante evento

Pubblicato

il

Serra in Fest

L’estate non è solo mare e relax, ma anche periodo di feste e sagre. Il mese di agosto, in particolare, riserva gli ultimi festeggiamenti. Tra questi vi troviamo la tanto attesa “Serra in Fest“, una tre giorni di musica e tradizioni che si svolgerà dal 21 al 23 agosto. L’evento si svolgerà a Serra di Pratola, frazione del comune di Pratola Serra. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il programma di questa festa.

Serra in Fest 2018, 21 agosto: festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

La tre giorni di festa sarà inaugurata il 21 agosto, in una giornata in onore di Sant’Antonio. Dopo il tradizionale rito religioso, la serata vedrà i Lumanera in concerto, ed inoltre sarà possibile assaporare i piatti tipici del territorio. Gli stand gastronomici offriranno: patate peperoni e carne di maiale, arrosti, salsicce e dolci.

Serra in Fest 2018, 22 agosto: 39° Sagra della Polpetta

Il secondo giorno è quello più atteso, che vedrà lo svolgersi della 39esima edizione della “Sagra della Polpetta“, una delle sagre più longeve del territorio irpino. Sarà possibile gustare le tipiche “pallottole” (termine del luogo che indica le polpette) sia al sugo che fritte. Ad accompagnare il tutto, con la loro grande energia, ci saranno i Molotov D’Irpinia. Per questi ultimi è un ritorno nella piazza serrentana, dopo il “debutto” nel 2016.

Serra in Fest 2018, 23 agosto: Sud Sound System in concerto

Infine, la terza ed ultima giornata, come tradizione prevede, è dedicata al “concertone”. Quest’anno è il turno della band pugliese dei Sud Sound System, che proveranno bissare i grandi successi delle scorse edizioni di Bandabardò e Nomadi. Anche per questa serata saranno allestiti stand gastronomici.

Importante e fondamentale è stato il patrocinio del comune di Pratola Serra, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!