Seguici sui social

Eventi

Carnevale Nocerino 2019, è tutto pronto: ecco il programma

Tutti gli eventi e le esibizioni dei carri allegorici nel dettaglio. Anteprima della festa domenica prossima, mentre il gran finale è previsto, ovviamente, per martedì 5 marzo

Pubblicato

il

Carnevale Nocerino 2018
foto: Marco Stile, Nocera Social

Tutto pronto per il Carnevale Nocerino 2019, ormai ai nastri di partenza nella sua 15ª edizione. Continuano i preparativi per quello che sarà un evento che coinvolgerà pressoché tutta la città di Nocera Inferiore, ma che coinvolgerà anche Nocera Superiore e la vicina Sarno, con la quale è previsto, come nella scorsa edizione, un vero e proprio gemellaggio.

Ecco quali saranno le opere che sfileranno durante le varie manifestazioni:

  • “Il Re Leone” (Comitato di quartiere Sant’Anna di Fiano)
  • “Il Mondo di Topolino” (Associazione Unite per Fosso Imperatore)
  • “Avengers end Game” (Associazione Gruppo Fantastic)
  • “Miraculus” (Comitato di quartiere delle tradizioni)
  • “L’ascesa del mito” (Associazione Il Laghetto Onlus)
  • “Pinocchio nel paese dei balocchi” (Associazione New Generation)
  • “L’oro di Napoli” (Associazione Amici di Cicalesi)

Carnevale Nocerino 2019, tutte le info sulle esibizioni dei carri allegorici

Queste sette sfilate, nelle quali si esibiranno altrettanti carri allegorici, sono solo il culmine di un’unica grande festa la cui anteprima è fissata per domenica 17 febbraio 2019, quando dalle ore 10:00 alle 13:00, presso l’Atrio del Comune di Nocera Inferiore, verranno allestite tante attività ricreative per grandi e piccini.

La conferenza stampa è invece in programma per giovedì 21, alle ore 18:00. Il taglio del nastro e la cerimonia di apertura si svolgeranno in piazza San Mauro sabato 23, con il gemellaggio con il Carnevale Sarnese. I carri allegorici verranno invece presentati in piazza Diaz domenica 24 alle 11:00; la sfilata, invece,  partirà da via Giovanni Falcone alle ore 16:30, con arrivo in via Cicalesi.

Sabato 2 marzo, alle ore 15.00 partenza da Piazza San Mauro con destinazione Nocera Superiore, dove alle ore 18:00 inizia la sfilata dei carri allegorici. Nuovo gemellaggio con il Carnevale Sarnese, alle ore 10.00 di domenica 3, con sfilata dal Consorzio di Bonifica al centro; arrivo in piazza Diaz.

Il gran finale è previsto per martedì 5 marzo, con la sfilata che prenderà il via, alle ore 16.30, dalla località Fiano con arrivo previsto in Piazza Diaz e Via Garibaldi. Qui si festeggerà fino a tarda serata.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!