Seguici sui social

Eventi

Papa Francesco a Napoli: data e programma della visita del pontefice

Il Santo Padre sarà nella città partenopea il prossimo 21 giugno, per la seconda giornata di un convegno sulla ‘veritatis gaudium’. Tutte le info sull’incontro

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

Papa Francesco a Napoli. Dopo circa quattro anni il pontefice argentino torna a far visita alla città partenopea. La data per la quale è previsto l’arrivo del papa è il 21 giugno 2019. Jorge Mario Bergoglio sarà in Campania in quel giorno per partecipare a un convegno dedicato a San Luigi. La visita del pontefice si terrà nella Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca.

Il programma della sua venuta prevede l’arrivo a Napoli per le 9, mentre invece la ripartenza per Città del Vaticano è fissata per le 15. Papa Francesco arriverà in elicottero, e raggiungerà in auto la Pontificia Facoltà.

Papa Francesco a Napoli, ecco dove il pontefice farà il suo intervento

Il luogo deputato all’incontro con il Santo Padre sarà il piazzale antistante. Al termine degli interventi, il pontefice saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti.

Queste le dichiarazioni del direttore della sala stampa vaticana Alessandro Gisotti: “Il Santo Padre sarà accolto, tra gli altri, dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della Facoltà; dal vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino, e dal preposito generale della Compagnia di Gesù, padre Arturo Sosa Abascal. Il Papa pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro (la ‘veritatis gaudium’, ndr)”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!