Seguici sui social

Calcio

Caso Palermo, chiesta la retrocessione in serie C

Il sodalizio rosanero, come noto, è imputato per aver falsificato i bilanci di ben tre stagioni consecutive (dal 2014 al 2017), in modo da ottenere l’iscrizione ai campionati

Pubblicato

il

Pochi minuti fa si è conclusa l’udienza al TFN sul processo che vede coinvolto il Palermo Calcio. Come da previsioni, la Procura FIGC ha chiesto l’ultimo posto del club rosanero nell’attuale campionato di Serie B con conseguente retrocessione in Serie C. In mattinata si era parlato di un’eventuale richiesta alternativa di penalizzazione (-15) ma la procura federale ha scelto la linea dura.

Il sodalizio rosanero, come noto, è imputato per aver falsificato i bilanci di ben tre stagioni consecutive (dal 2014 al 2017), in modo da ottenere l’iscrizione ai campionati. Al processo era presente come parte interessata anche il Benevento Calcio, una delle nove società che ne ha chiesto l’esclusione dal campionato di serie B. La sentenza sarà resa nota nei prossimi giorni.

Caso Palermo: Richiesta di radiazione per l’ex patron Zamparini

La Procura della Figc ha inoltre richiesto l’inibizione per cinque anni con richiesta di preclusione all’ex patron rosanero Maurizio Zamparini, per i presunti illeciti amministrativi riguardanti le stagioni 2014-17. Chiesta la stessa sanzione per Anastasio Morosi, all’epoca dei fatti presidente del Collegio sindacale, e due anni di inibizione per Giovanni Giammarva, all’epoca presidente del Consiglio di Amministrazione del club rosanero.

Palermo all’ultimo posto? Come cambierebbe la classifica

Qualora le richieste per il club rosanero fossero accolte, la graduatoria dell’attuale campionato di Serie B  subirebbe uno scossone. Il Palermo attualmente è terzo e a solo un punto dal Lecce, quindi ancora in corsa per la promozione diretta in Serie A. Qualora i rosanero, sul campo e prima di una eventuale sentenza negativa, dovesse mantenere la terza posizione, la sua eventuale relegazione all’ultimo posto inciderebbe sulla griglia playoff per le squadre interessate e a beneficiarne, in questo caso, sarebbe il Benevento, quarto a 57 punti, che “salirebbe” al terzo posto. Il Verona e il Perugia, avrebbero, dunque, la possibilità di rientrare nella coda post season.

Per quanto riguarda la zona retrocessione, la squadra che arriverà terzultima eviterebbe la retrocessione diretta.  A una giornata dal termine con punti ancora in palio, molte cose potrebbero ancora cambiare.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!