Seguici sui social

Cronaca

Castel San Giorgio, fuma durante medicazione: la sigaretta gli cade sull’alcol e si ustiona

Il fatto è accaduto questa mattina, quando un 67enne affetto dalla sindrome del piede diabetico si è provocato gravi lesioni sulla parte inferiore del corpo. Trasportato all’Umberto I, è stato trasferito al Centro Ustioni di Brindisi

Pubblicato

il

Sigaretta Fumo
foto: Il Messaggero

Un uomo di Castel San Giorgio ha riportato gravi ustioni in seguito al contatto con dell’alcol incendiato. Quest’ultimo era stato applicato sul piede del malcapitato nel corso di una medicazione. La vicenda di cronaca, accaduta questa mattina, è stata raccontata da “Il Mattino”.

Stando a quanto riportato dal giornale, l’uomo è affetto dalla sindrome del piede diabetico, ovvero una patologia che impedisce la corretta cicatrizzazione e disinfezione del piede. Nel corso della medicazione, necessaria a combattere la sindrome, è stato utilizzato dell’alcol, probabilmente appunto come disinfettante.

Agro, l’uomo è stato trasferito dall’Umberto I al Centro Ustioni di Brindisi

Sembrerebbe un’operazione normale e piuttosto sicura, se non fosse che il 67enne, in quel momento, stesse fumando. La sigaretta è sfuggita dalla bocca del malcapitato, ed è caduta esattamente dove l’uomo aveva applicato l’alcol. Di qui, la vampata di fuoco, che ha provocato delle ustioni di secondo e terzo grado su quasi tutta la parte inferiore del corpo del 67enne.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Umberto I, e successivamente, data la gravità del fatto, trasferito in elicottero al Centro Ustioni di Brindisi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!