Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, a 100 anni nonna Anna è guarita dal Covid-19

Dopo 33 giorni di positività la signora è riuscita a superare la malattia. La nipote: “Ha superato la guerra, la spagnola, non poteva morire di Covid”

Pubblicato

il

Mani Anziani
foto: Pixabay

Lo spirito di una guerriera indomita, la voglia di battere il nemico invisibile che sta flagellando il mondo da tanti, troppi mesi. A Cava de’ Tirreni una signora di 100 anni è guarita dal Covid-19, dopo aver lottato contro la malattia per 33 giorni.

Nonna Anna, questo il nome della protagonista della storia balzata agli onori della cronaca, è da poco risultata finalmente negativa al coronavirus dopo 33 giorni di positività. La donna aveva avuto contatti con una persona positiva, poi i primi sintomi. Qualche linea di febbre, il campanello d’allarme perché Anna si sottoponesse al tampone, risultato positivo.

Rimasta da sola a casa ma sempre monitorata grazie ad una telecamera installata vicino al suo letto, è stata assistita dai suoi cari nipoti che, muniti di protezioni, hanno lottato con lei per vincere questa sfida. Pochi giorni fa la buona notizia, con gli esiti sanitari che hanno accertato la negatività al Covid-19.

“Ha superato la guerra, ha superato l’influenza spagnola, non poteva morire di Covid-19”, ha aggiunto a Fanpage la nipote Stefania. Alla signora Anna il nostro più forte abbraccio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!