Seguici sui social

Cronaca

Terremoto a Milano oggi 17 dicembre 2020, epicentro a Trezzano sul Naviglio

Magnitudo 3.8 con epicentro a Trezzano sul Naviglio, a 7,9 km di profondità

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto

Una scossa di terremoto è stata avvertita questo pomeriggio intorno alle 17 nell’area metropolitana di Milano. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro è stato individuato a Trezzano sul Naviglio, a 7,9 km di profondità.

L’evento tellurico per fortuna non ha causato danni particolari. Al momento sono segnalati solo alcuni interventi per lo sblocco di porte uscite fuori asse. Lo rendono noto dopo i primi accertamenti i vigili del fuoco, impegnati a verificare le conseguenze della scossa, che è stata avvertita dalla popolazione.

Terremoto oggi a Milano, scossa avvertita in gran parte della Lombardia

La scossa di terremoto di oggi pomeriggio è stata avvertita distintamente a Milano e in molte zone della Lombardia e in particolare in provincia di Bergamo dove sono arrivate segnalazioni da Mozzo, Scanzorosciate, Osio Sotto, Sedrina, Cividate. A Caravaggio, per precauzione, è stato evacuato il municipio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!