Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, Disfida dei Trombonieri 2018: vince Santa Maria del Rovo

Il casale appartenente al distretto di Pasculano trionfa nell’annuale tradizionale competizione della città metelliana. Al Casale Filangieri la Coppa Città Fedelissima

Pubblicato

il

Disfida Trombonieri 2018
foto: amalfinotizie,it

Ieri sera lo spettacolo della Disfida dei Trombonieri 2018 ha animato la città di Cava de’ Tirreni. La tradizionale competizione che si svolge tra gli otto distretti della città metelliana ha visto la vittoria di Santa Maria del Rovo.

Disfida dei Trombonieri 2018, il trionfo di Santa Maria del Rovo

Appartenente al distretto di Pasculano, il casale ha trionfato in quella che è una competizione piena di cultura e amore per la propria città. Santa Maria del Rovo ha ricevuto quest’oggi il “Drappo della Vittoria” dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli che, secondo quanto si tramanda nella tradizione, ha impersonato il suo predecessore del 1460, Messere Onofrio Scannapieco. Si tratta di un’opera di tela realizzata da Ettore Senatore, artista cavese.

Santa Maria del Rovo custodirà dunque il Drappo, nonché la Pergamena Bianca e il Gonfalone dell’Atsc. Il Casale Filangieri ha invece vinto il Trofeo Città Fedelissima, per aver realizzato la migliore coreografia al termine delle esibizioni del 25, 26 e 27 giugno a San Francesco.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!