Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni: lavori allo stadio per le Universiadi 2019

Iniziano i preparativi in vista di questa importante manifestazione, con la città metelliana che si preparerà al meglio. Pronto il restyling per l’impianto Simonetta Lamberti

Pubblicato

il

Stadio Simonetta Lamberti
Foto: anni60produzioni.com

In vista delle prossime Universiadi 2019, che saranno ospitate anche dalla città di Cava de’ Tirreni, lo stadio Simonetta Lamberti vedrà un restyling. A darne la notizia è stato l’Assessore allo sport ed ai Grandi Eventi Enrico Polichetti, che in una recente intervista ha fatto il punto della situazione.

Cava de’ Tirreni, lo stadio sarà rimodernato

Come riferito dall’assessore sopracitato, la giunta comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato tutti i progetti per intervenire sull’impianto sportivo. ratificati anche dal Coni. La cittadina campana sarà anche una delle prime ad iniziare i lavori in vista di questo importante e prestigioso evento.

Gli interventi dovrebbero iniziare con la fine del campionato di calcio, poiché l’impianto è la casa della Cavese, che sta disputando l’ultima parte di stagione. Ma forse si cederà il passo anche alla Festa di Montecastello e la Disfida dei Trombonieri.

Non è finita qui: nel caso in cui altri stadi dovessero rinunciare a questa manifestazione, il comune metelliano ha richiesto ulteriori fondi. La cifra dovrebbe aggirarsi sul milione di euro, sempre da investire sulla struttura sportiva.

I presupposti per ospitare un evento di fama nazionale sono tutti positivi, e la città si sta preparando al meglio. Sicuramente sarà una bella vetrina per Cava de’ Tirreni.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!