Seguici sui social

Cronaca

Nocera, soffocato da mozzarella al ristorante: anziano in rianimazione

Un uomo di Sant’Egidio del Monte Albino è all’Umberto I da sabato scorso. Aveva inghiottito un latticino, probabilmente andato di traverso, durante un anniversario di nozze

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Un anziano di Sant’Egidio del Monte Albino è stato ricoverato questa mattina all’ospedale di Nocera Inferiore nel reparto rianimazione. L’uomo avrebbe rischiato di soffocare a causa di un boccone di mozzarella andato di traverso durante la celebrazione di un anniversario di matrimonio. Il fatto, riportato da “Telenuova”, è accaduto sabato scorso.

Pare che l’uomo, capofamiglia, fosse intento a consumare l’antipasto in un noto ristorante del posto, deputato ai festeggiamenti della ricorrenza. Servito per primo, in quanto festeggiato, non avrebbe esitato a inghiottire un bocconcino di mozzarella. Lo ha fatto probabilmente con troppa fretta, dato che ha subito iniziato ad agitarsi, lamentando di non respirare bene.

Notizie Nocera, l’uomo è ricoverato da sabato all’Umberto I

I familiari, allarmati da tale situazione, gli avrebbero praticato la manovra antisoffocamento, comunemente nota come manovra di Heimlich. Questa sarebbe andata a buon fine, dato che l’uomo avrebbe espulso il bocconcino.

Le condizioni dell’anziano, tuttavia, sarebbero rimaste serie. Il personale del 118, giunto sul posto in ambulanza, lo ha infatti trovato in condizioni davvero pessime, tanto che per salvarlo è stata necessaria la rianimazione.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Nocera Inferiore, ed è tuttora ricoverato nello stesso reparto di rianimazione in condizioni piuttosto serie.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it