Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, sordomuti scambiati per ladri rischiano linciaggio: salvati dalla polizia

Due ragazzi sono stati individuati come i presunti autori di un furto avvenuto in serata nella città metelliana. Immediatamente rilasciati dagli agenti, potrebbero aver allarmato la popolazione con il loro linguaggio dei segni

Pubblicato

il

Polizia di notte
foto: abr24.it

Un episodio dai contorni singolari quello avvenuto questa notte a Cava de’ Tirreni. Due sordomuti sono stati scambiati per ladri, e hanno rischiato il linciaggio da parte della popolazione del quartiere Santa Lucia. Il fatto è stato raccontato da “Salerno Today”.

Cava de’ Tirreni, i gesti dei due potrebbero aver allarmato la popolazione

Stando a quanto apprendiamo, i due ragazzi sono stati ritenuti gli autori di un tentativo di furto sventato nella città metelliana. I cittadini, praticamente convinti del fatto che fossero loro i colpevoli della tentata rapina, li hanno accerchiati, e alcuni di loro sarebbero anche passati agli spintoni.

L’arrivo della polizia ha calmato gli animi. Gli agenti metelliani hanno effettuato alcune perquisizioni, dalle quali non è emersa la presenza di armi o attrezzi dediti al furto e scasso. I due sono stati immediatamente rilasciati.

Molto probabile che il fatto che i due sordomuti, per forza di cose, comunicassero attraverso il linguaggio dei segni, abbia allarmato la popolazione, che probabilmente credeva fosse un modo per scambiarsi informazioni sul furto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it